CAMBIAMENTO CLIMATICO: la sfida in bici da Venezia a Copenaghen

IlMeteo.it
In quattordici tappe il biologo Daniele Pernigotti parlerà insieme ad altri relatori in un tour di conferenze
CAMBIAMENTO CLIMATICO: la sfida in bici da Venezia a CopenaghenDuemila chilometri da percorrere in bici attraverso quattro paesi europei per dibattere il tema sui problemi legati al cambiamento climatico. E’ questa la sfida al via domani da Venezia del biologoDaniele Pernigotti, esperto di clima e intenzionato a sensibilizzare l’opinione pubblica con una serie di conferenze, insieme ad altri esperti relatori. Il tour si concluderà il 30 ottobre prossimo aCopenaghen, alla vigilia della presentazione del quinto rapporto sul cambiamento climatico dell’Ipcc, che si terrà proprio nella capitale danese.
La scelta dell’affrontare il viaggio in bici non sarebbe casuale in quanto il trasporto sostenibile è una delle principali branchie delle ricerche sui cambiamenti climatici: Pernigotti partirà insieme all’amico e ciclista Claudio Bonato.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dei comuni di Venezia, Schio,Rovereto, Bolzano e Nurberg. Chiunque potrà unirsi al tour, anche per pochi chilometri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *