La partenza si avvicina!

Il conto alla rovescia del sito http://www.ridewithus.eu/torino/ scandisce gli ormai pochi giorni che ci separano dalla partenza della terza edizione di Ride With Us.
La partenza è sempre Venezia ma, dopo aver pedalato fino a Copenaghen nel 2014 e Parigi nel 2015, quest’anno restiamo in Italia e ci dirigiamo a Torino.
Lo scopo principale è sempre richiamare l’attenzione per un’azione rapida e decisa contro il cambiamento climatico, declinata quest’anno sul fronte dellarelazione esistente tra clima che cambia e la salute umana.
Anche per questo abbiamo organizzato per ogni serata del tour degli incontri con relatori di alto livello sull’argomento.
Percorreremo principalmente percorsi ciclabili, ove esistenti (ciclo via dei Colli Euganei), o tratte che speriamo lo diventino a breve (lungo il fiume Tanaro).
Pedaleremo lungo il Po…e saremo ancora di più dell’anno scorso!
Il gruppo che pedalerà durante il lungo ponte del 1 novembre per circa 600 km è cresciuto, rispetto al 2015, da 8 a 12. Ma ci aspettiamo tantissime persone che si uniranno a noi, nel vero spirito di Ride With Us, lungo il percorso. L’anno scorso nella sola prima tappa abbiamo contato un centinaio di amici sui pedali…vediamo quanti saremo quest’anno.

L’invito è semplice: pulite ed oliate la vostra bicicletta e venite a fare anche solo pochi km con noi!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *